Course image Job Digital Lab. Prompti all'IA?
Corsi live
Formatore: Andrea Rotondo

“Prompti all’IA?” è un ciclo di tre webinar pensato per le PMI che vogliono capire come utilizzare le molteplici opportunità offerte dalle app di Intelligenza Artificiale Generativa per ottimizzare le operazioni aziendali, migliorare la relazione con i clienti e accelerare la crescita attraverso soluzioni personalizzate. 

 Il corso rientra nell’ambito di “Job Digital Lab. La formazione che ti mette in gioco”, il programma della Fondazione Mondo Digitale e ING Italia per lo sviluppo delle competenze digitali, ed è realizzato in collaborazione con il Punto di Impresa Digitale della Camera di Commercio della Basilicata. 

CALENDARIO

  • 28.05.24 | ore 15-16: Gemini per potenziare il tuo business   
  • 04.06.24 | ore 15-16: Come usare al meglio ChatGPT  
  • 11.06.24 | ore 15-16: Canva AI: cos'è e come si usa 

MODALITÀ

Webinar

CERTIFICAZIONE

Open Badge



Course image Villaggio Digitale I Edizione
Corsi live

Titolo del progetto: Villaggio Digitale

Il progetto VILLAGGIO DIGITALE,  per la formazione digitale delle casalinghe e dei casalinghi, degli studenti fuori sede e dei non lavoratori che si occupano della gestione domestica, ha l’obiettivo di dotare i partecipanti di nuove competenze digitali, fondamentali per muoversi più consapevolmente nel mondo di Internet, per accedere agevolmente ai principali servizi online e per gestire efficacemente la propria attività di cura domestica. L’obiettivo dell’intervento è l’inclusione digitale di casalinghe e casalinghi, per la propria attività domestica ma anche per l’inserimento o il reinserimento del mercato del lavoro. Con un percorso formativo online di sette moduli in modalità sincrona (alfabetizzazione su informazioni e dati, creazione di contenuti, comunicazione e collaborazione, risoluzione dei problemi, sicurezza informatica, servizi al cittadino, gestione domestica) si intendono sviluppare e rafforzare le competenze digitali, in modo che le nuove tecnologie abbiano un ruolo abilitante per tutti i destinatari.

Destinatari: 

  • studenti che dimorano in una località diversa dalla città di residenza e che si occupano dell’ambiente in cui abitano
  • tutti coloro che, avendo già compiuto i 18 anni, lavorano esclusivamente in casa per la cura dei componenti della famiglia (ad esempio ragazzi e ragazze in attesa di prima occupazione)
  • titolari di pensione che non hanno superato i 67 anni
  • cittadini stranieri che soggiornano regolarmente in Italia e non hanno altra occupazione
  • lavoratori in mobilità, in cassa integrazione guadagni o beneficiari di prestazioni a carico dei Fondi di integrazione salariale, che percepiscono indennità di disoccupazione
  • lavoratori che svolgono un’attività che non copre l'intero anno (stagionali, temporanei, a tempo determinato)
Durata: 28 ore suddivise in 14 giornate (maggio-giugno)

Modalità:
 online sincrona

Attestato: OpenBadge


Course image Ital.IA Lab - Lavorare con più intelligenze
Corsi live
Auto Enrol

Titolo: Ital.IA Lab - Lavorare con più intelligenze

Data Inizio: Maggio 2024

Descrizione: Il percorso formativo guidato da Elisa Chierchiello, esperta in Intelligenza Artificiale con una laurea magistrale dell'Università di Torino, fornisce una panoramica completa sull’IA e le molteplici opportunità che essa offre in vari settori professionali. Attraverso sei moduli interattivi, i partecipanti scoprono come l'IA stia rivoluzionando la generazione di contenuti, l'analisi dei dati, l'ottimizzazione dei processi, l'interazione con gli utenti e la previsione del futuro. Il corso si propone di svelare il potenziale dell'IA in ambiti come la medicina, il marketing, l'arte e la finanza, fornendo le conoscenze e gli strumenti necessari per navigare e sfruttare questa rivoluzione tecnologica.

Durata:

  • 7 maggio ore 17-18. Introduzione: panoramica generale sull'intelligenza artificiale, demistificarla, e sottolineare i suoi aspetti positivi e le opportunità che offre.
  • 15 maggio ore 17-18. Generazione di contenuti: generazione automatica di testi, immagini, video e musica. Applicazioni professionali: giornalismo (per creare bozze di articoli o generare notizie basate su dati), marketing e nella pubblicità per creare contenuti pubblicitari personalizzati, arti creative per assistere nella composizione musicale o nel design grafico.
  • 22 maggio ore 17-18. Analisi automatica di dati: uso di algoritmi per analizzare grandi volumi di dati per tendenze, anomalie, e modelli predittivi. Applicazioni professionali: settore finanziario per l'analisi di mercato e la previsione di tendenze, medicina per l'analisi di dati clinici e la personalizzazione dei trattamenti, retail per analizzare le abitudini dei consumatori e ottimizzare la gestione delle scorte.
  • 28 maggio ore 17-18. Automazione e ottimizzazione dei processi: automatizzazione di compiti ripetitivi e ottimizzazione dei flussi di lavoro. Applicazioni professionali: manifattura per l'automazione della linea di produzione, settore dei servizi, per automatizzare le risposte ai clienti (es. call center),amministrazione per l'automazione della gestione documentale.
  • 4 giugno ore 17-18. Interazione con l’uomo:  sviluppo di sistemi che possono interagire in modo intelligente con gli esseri umani. Applicazioni professionali: vendita al dettaglio con assistenti virtuali per il servizio clienti, medicina con chatbot per assistenza iniziale o monitoraggio del paziente, educazione per assistenti personalizzati di apprendimento.
  • 11 giugno ore 17-18. IA e previsione: modelli predittivi per prevedere tendenze future, comportamenti e risultati. Applicazioni professionali: settore energetico per prevedere il consumo e ottimizzare la distribuzione, agricoltura per previsioni sul raccolto e gestione delle risorse, marketing per prevedere le tendenze del mercato e il comportamento dei consumatori.

Destinatari: Lavoratori

Modalità: Online

Attestato: Attestato di partecipazione e Digital Open Badge, validato dall’Università Roma Tre, previo superamento di un test di valutazione delle competenze


Course image Job Digital Lab - Coding Girls - L'App che vorrei
Corsi live

Titolo: Job Digital Lab - Coding Girls - L'APP che vorrei

Data: Aprile - Maggio 2024

DescrizioneCoding Girls, grazie alla sinergia con il programma “Job Digital Lab”, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale e ING Italia, propone un percorso gratuito di orientamento e formazione per avvicinare gli studenti – in particolare le ragazze – ai temi della transizione digitale e dell’educazione finanziaria

Destinatari: studenti di secondaria di secondo grado 

Durata: Tra le 10 e le 15 ore

  • 18 aprile, ore 12-13: sessione di alfabetizzazione finanziaria con Federico Gorini, Head of Finance Business Advice di ING Italia
  • 3 maggio, ore 15-17: introduzione all’ideazione e progettazione di un’app
  • 10 maggio, ore 15-17: progettazione del mockup di un’app attraverso il tool Marvel
  • 13 maggio, ore 12-13: sessione di role modeling con Giulia Dalla Piazza, matematica e a capo dell’infrastruttura tecnica di ING Italia
  • Incontro online facoltativo: 15 minuti con esperti FMD per finalizzare il mockup

Modalità: online

Attestato: di partecipazione e di riconoscimento ore PCTO per il triennio.


Course image Vivi Internet al meglio - Studenti
Corsi live


Aumenta le competenze digitali dei tuoi studenti
grazie ai webinar gratuiti di Ambizione Italia. Durante il percorso, i tuoi studenti affronteranno temi come il fact-checking, lo storytelling, la comunicazione gentile, la navigazione sicura grazie all'intervento della Polizia di Stato. Rendi i tuoi studenti cittadini digitali responsabili e attenti, iscrivili subito!

Destinatari: studenti delle classi 3°, 4° e 5° della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria di I e II grado

Durata: 5 moduli da 90 a 120 min. ciascuno

Modalità: webinar live

Attestato: Attestato di partecipazione

Course image Vivi Internet al meglio, per studenti della secondaria di II grado
Corsi live


Aumenta le competenze digitali dei tuoi studenti
grazie ai webinar gratuiti di Ambizione Italia. Durante il percorso, i tuoi studenti affronteranno temi come il fact-checking, lo storytelling, la comunicazione gentile, la navigazione sicura grazie all'intervento della Polizia di Stato. Rendi i tuoi studenti cittadini digitali responsabili e attenti, iscrivili subito!

Destinatari: studenti delle classi 3°, 4° e 5° della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria di I e II grado

Durata: 5 moduli da 90 a120 min. ciascuno

Modalità: webinar live

Attestato: Attestato di partecipazione e riconoscimento ore PCTO per le scuole secondarie di II grado

Course image Vivi Internet al meglio - Genitori
Corsi live


Acquisisci le conoscenze per utilizzare al meglio le tecnologie digitali ed educare i tuoi figli a vivere il web in modo responsabile, sicuro e consapevole. Scopri come proteggere la tua privacy ed evitare truffe e fake news, come contrastare hate speech e cyberbullismo e costruire le basi per il tuo benessere digitale, dei tuoi figli e delle persone che ti circondano. Iscriviti subito!.

Destinatari: genitori di figli frequentanti la classe 3°, 4° o 5° della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II grado

Durata: 5 moduli da 1 ora ciascuno

Modalitàwebinar live

Attestato: Attestato di partecipazione 

Course image Ital.IA Lab - Formazione Docenti - Insegnare con l'Intelligenza Artificiale: Etica, Strumenti e Sperimentazione
Corsi live
Auto Enrol

Titolo: Ital.IA Lab - Formazione Docenti - Insegnare con l'Intelligenza Artificale

Data Inizio: Maggio 2024

Descrizione: Il corso prevede tre incontri online di 1.5 ore ciascuno. Lo scopo di questa formazione è fornire agli insegnanti gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare il tema dell'Intelligenza Artificiale in modo critico e consapevole nell’ambito educativo.

Modulo 1, 6 maggio ore 16.00 - 17.30: Etica e responsabilità: per una critica dell’Intelligenza Artificiale

Modulo 2, 9 maggio, ore 16.00 - 17.30: Presentazione e proposte di utilizzo di alcuni strumenti di Intelligenza Artificiale

Modulo 3, 15 maggio ore 16.00 - 17.30: Racconto delle esperienze e delle prime prove

Destinatari: Docenti di Scuole Secondarie di Secondo Grado

Durata: 4,5 ore

Modalità: Online

Attestato: di partecipazione

Digital Open Badge previo superamento di un test di valutazione delle competenze.



Course image Vivi Internet al meglio - Docenti
Corsi live


La cittadinanza digitale è uno dei pilastri dell’Educazione Civica nelle scuole. Partecipazione attiva, pensiero critico, inclusione, creatività, sicurezza sono valori fondamentali. Trasmetti tutto questo ai tuoi studenti in maniera efficace e scopri gli strumenti didattici messi a disposizione dal programma.

Destinataridocenti di classi terze, quarte e quinte della scuola primaria o tutte le classi della scuola secondaria di I e II grado

Durata: 5 moduli da 1 h 30 min. ciascuno

Modalitàwebinar live

Attestato: Attestato di partecipazione 




Course image Linkedin - Le competenze per ripartire
Corsi live


Iscriviti subito al webinar per scoprire le modalità e acquisire le competenze fondamentali per dare slancio alla tua carriera professionale. Scopri insieme ai nostri esperti come realizzare un profilo efficace, anche online, come costruire il tuo network e apprendi i consigli per fare un colloquio di successo ed ottenere il lavoro dei tuoi sogni.

Destinatari: tutti i cittadini, per l'accompagnamento al lavoro.

Durata: incontri di 1 ora

Modalità: webinar live

Attestato: Attestato di partecipazione

Course image CS First - Webinar & Digital Room
Corsi live
Auto Enrol


Accedi alla stanza virtuale interattiva dedicata ai docenti per approfondire gli argomenti e le funzioni della piattaforma gratuita CS First, condividere esperienze e progetti didattici, verso un miglioramento condiviso delle modalità di insegnamento per tutti i partecipanti.


Destinatari: docenti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado

Durata60/90 minuti

Modalità: webinar sincroni

Attestato: Attestato di partecipazione 

Course image Vivi Internet al meglio - Over 60
Corsi live

Scopri come utilizzare il web per informarti consapevolmente, segnalare le fake news e le truffe e condividere la tua esperienza di vita con i più giovani. Grazie a questo corso gratuito potrai sfruttare le potenzialità dei social media e delle app per migliorare la tua vita quotidiana, proteggere la tua identità e utilizzare le piattaforme online per interagire con gli altri.

Destinatari: cittadini over 60

Durata: 5 moduli da 1 ora ciascuno

Modalità: webinar live

Attestato: Attestato di partecipazione

Course image Fattore j 4 - Un ecosistema formativo per la salute e il benessere
Corsi live

Descrizione: un ciclo di formazioni online in cui gli studenti potranno confrontarsi con fonti autorevoli per creare una rete d'eccellenza sulla salute e uno strumento di orientamento tra le professioni del futuro in ambito medico-sanitario.

Destinataristudenti della scuola secondaria di II grado

Modalità: online

Attestato: Attestato di partecipazione, validi per PCTO

Course image HACKER VS HACKER 2023-2024
Corsi live

Impariamo a proteggerci nel cyberspace conoscendo come operano gli hacker. Conoscere le modalità con cui vengono create le principali minacce cyber è il punto di partenza per capire come prevenirle e come contrastarle per proteggerci. In questo percorso ci sarà occasione per dare una sbirciata a quello che è realmente l’affascinante mondo della cybersecurity.


Destinatari: Studenti Secondaria di II grado

Durata: 6 moduli da 1 ora ciascuno

Modalità: webinar online/ on demand

Attestato: di partecipazione / PCTO

Course image Una palestra per la sostenibilità a Corviale
Corsi live

Nell’ambito del programma “Smart & Heart Rome”, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con il finanziamento di Roma Capitale – Dipartimento Trasformazione Digitale, viene realizzato presso il Liceo Keplero (sede Via delle Vigne) di Corviale un innovativo percorso di orientamento su Intelligenza Artificiale e sostenibilità, promosso con il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale (DIAG) della Sapienza Università di Roma. Il percorso di 40 ore che coinvolge una classe quarta, accompagna gli studenti nella progettazione e nell’implementazione pratica di un classificatore di rifiuti automatico, contribuendo a dimostrare le potenzialità dell’intelligenza artificiale per migliorare efficienza e sostenibilità delle città.

Destinatari: studenti delle scuole superiori

Durata: 5 moduli, 40 ore totali

Modalità: presenza e on demand

Attestato: Attestato di partecipazione



Course image Una palestra per la sostenibilità al Tufello
Corsi live

Nell’ambito del programma “Smart & Heart Rome”, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con il finanziamento di Roma Capitale – Dipartimento Trasformazione Digitale, viene realizzato presso l’ITCG Matteucci uno spazio dedicato alla sostenibilità degli ambienti di apprendimento.

Un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) di 20 ore, ideato con il contributo del Dipartimento Fisica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, consente agli studenti di cimentarsi nella realizzazione di progetti per misurare la qualità acustica, luminosa, la qualità dell’aria e la temperatura interna della loro aula, scoprire l’unità indivisibile tra il benessere/sostenibilità della persona e quella dell’ambiente che la circonda e sviluppare nuove competenze per settori professionali in fortissima espansione basati sull’alleanza tra tecnologie e sostenibilità.

Destinatari: studenti delle scuole superiori

Durata: 8 moduli, 20 ore totali

Modalità: presenza e on demand

Attestato: Attestato di partecipazione



Course image Una palestra per la sostenibilità personale
Corsi live

Nell’ambito del programma “Smart & Heart Rome”, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con il finanziamento di Roma Capitale – Dipartimento Trasformazione Digitale, viene realizzato presso l’IIS Giorgi Woolf un laboratorio dedicato alla sostenibilità personale e al benessere psicofisico. 

Un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) di 30 ore che attraversa due anni scolastici, ideato con il contributo del Università Campus Bio Medico di Roma, consente agli studenti di esplorare gli aspetti sia umani che tecnologici della sostenibilità olistica con un focus sulle possibilità tecnologiche di registrazione e monitoraggio di indici fisiologici legati all’equilibrio psicofisico. I discenti scopriranno l’unità indivisibile tra il corpo e la mente, sviluppando nuove competenze per settori professionali in fortissima espansione basati sull’alleanza tra tecnologie e sostenibilità. 

Destinatari: studenti delle scuole superiori

Durata: 15 ore prima annualità

Modalità: presenza e on demand

Attestato: Attestato di partecipazione


Course image Coding Girls Torino - Scuole secondarie di primo grado
Corsi live

DescrizioneCoding Girls Torino è un programma formativo innovativo e gratuito, rivolto alle scuole di Torino e provincia, per sensibilizzare gli studenti e in particolare le studentesse alle opportunità che emergono da studi e professioni in ambito STEAM, favorire l’orientamento universitario ed educare alla parità di genere, attraverso un uso creativo e consapevole delle tecnologie digitali.

Destinatari: studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado di Torino e provincia

Durata: 2 moduli da 2 ore e 1 modulo da 1 ora e 30 minuti

Modalità: formazioni in presenza

Attestato: Attestato di partecipazione


Course image Coding Girls – Scuole secondarie di secondo grado
Corsi live

Descrizione: per l’anno scolastico 2022-2023 torna il programma nazionale Coding Girls, per allenare le nuove generazioni alle STEAM e supportarle a orientarsi nelle carriere del futuro. Attraverso esperienze formative alla pari, job talk di orientamento e la presentazione di modelli positivi, Coding Girls vuole sensibilizzare gli studenti e in particolare le studentesse, alle opportunità che emergono da studi e professioni in ambito STEAM, favorire l’orientamento universitario ed educare alla parità di genere attraverso un uso creativo e consapevole delle tecnologie digitali.

Destinatari: studentesse e studenti della scuola secondaria di secondo grado

Durata: 2 incontri da 2 ore in presenza e 3 webinar da 2 ore ciascuno, oltre a sessioni online di role modeling

Modalità: formazioni in presenza e online

Attestato: Attestato di partecipazione e di riconoscimento ore PCTO per il triennio.


Course image Coding Girls Torino – Scuole secondarie di secondo grado
Corsi live

Descrizione: Coding Girls Torino è un programma formativo innovativo e gratuito, rivolto alle scuole di Torino e provincia, per sensibilizzare gli studenti e in particolare le studentesse alle opportunità che emergono da studi e professioni in ambito STEAM, favorire l’orientamento universitario ed educare alla parità di genere, attraverso un uso creativo e consapevole delle tecnologie digitali.

Destinatari: studentesse e studenti della scuola secondaria di secondo grado di Torino e provincia

Durata: 5 moduli da 2 ore e 1 incontro extra di orientamento e soft skills di 2 ore.

Modalità: formazioni in presenza e online

Attestato:  di partecipazione e di riconoscimento 40 ore PCTO per il triennio.


Course image Mind The Gap - docenti
Corsi live

Descrizione: sessioni formative e mini-percorsi dedicati ai docenti delle scuole del progetto Mind The Gap, focalizzate su quattro aree tematiche: 

Nuove tecnologie per la didattica

Cittadinanza digitale ed educazione civica 

Team di innovazione: l’innovazione nel mondo della scuola

Il coding per tutti: soluzioni didattiche inclusive attente alle specificità di ogni studente in particolare BES e DSA. 

Destinatari: docenti delle scuole partecipanti al progetto Mind The Gap

Durata: webinar di 2 ore

Modalità: online
Attestato: di partecipazione


Course image Proteggi il cyberspazio - 2024
Corsi live

Il corso ha come obiettivo quello di illustrare le nozioni che stanno alla base del mondo della sicurezza informatica, alternando informazioni di natura tecnica a concetti logici che, intersecandosi tra loro, hanno un unico scopo: proteggere il cyber-spazio.

Calendario delle attività:

  • 7 febbraio, ore 15.30-17
  • 9 febbraio, ore 15.30-17
  • 13 febbraio, ore 15.30-17
  • 14 febbraio, ore 15.30-17
  • 21 febbraio, ore 15.30-17
  • 23 febbraio, ore 15.30-17

Destinatari: rivolto a tutti

Formatore: Carlo Alberto Locco

Durata: 6 moduli da 1 ora e 30

Modalità: webinar

Attestato: Attestato di partecipazione



Course image AI e Gaming 2024
Corsi live

DescrizioneApprofondire una professionalità in forte espansione e la sua evoluzione con l'introduzione dell'AI. L’intero modulo si baserà su applicazioni pratiche: ideazione e sviluppo di un platform game ed aggiunta di un artificial intelligence Pathfinding

Destinatari: studenti del triennio di secondaria di secondo grado 

Durata: 30 ore

Modalità: ibrida

Attestato: PCTO


Course image Ai e Lavori del Futuro
Corsi live

Titolo: Ai e Lavori del Futuro

Data: 1 febbraio 2024 - 29 febbraio 2024

Descrizione: Moduli della durata di un’ora e mezza ciascuno per orientarsi in uno scenario di professioni, ruoli,  mansioni e modi di lavorare in continua evoluzione. Dal marketing alla finanza, dall’analisi dei dati alla creazione di chatbot, quali opportunità lavorative si aprono oggi con l’intelligenza artificiale e quali competenze sono necessarie per avere successo e rimanere competitivi nel mercato del lavoro?

Destinatari: studenti del triennio di secondaria di secondo grado 

Durata: 12 ore

Modalità: ibrida

Attestato: PCTO


Course image Ita.IA Lab - Liceo Kant
Corsi live

Titolo: Ital.IA Lab - Liceo Kant

Data:  febbraio 2024 

DescrizioneCoding Girls, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Mondo Digitale e Microsoft Italia, propone per l’anno scolastico 2023-2024 un programma gratuito di orientamento e formazione sull’Intelligenza Artificiale Generativa: Ital-IA Lab. Il programma è rivolto al triennio delle scuole secondarie di secondo grado ed è valido anche come PCTO e Orientamento

Destinatari: studenti del triennio di secondaria di secondo grado 

Durata: 30 ore

Modalità: ibrida

Attestato: PCTO


Course image Ital.IA Lab - Coding Girls
Corsi live

Titolo: Ital.IA Lab - Coding Girls

Data: febbraio 2024 

DescrizioneCoding Girls, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Mondo Digitale e Microsoft Italia, propone per l’anno scolastico 2023-2024 un programma gratuito di orientamento e formazione sull’Intelligenza Artificiale Generativa: Ital-IA Lab. Il programma è rivolto al triennio delle scuole secondarie di secondo grado ed è valido anche come PCTO e Orientamento.

Destinatari: studenti del triennio di secondaria di secondo grado 

Durata: 15 ore, incontri dalle 14.30 alle 16.30: il 23 febbraio, 1 marzo, 8 marzo, 14 marzo. 

Hackathon in presenza il 21 marzo presso Università Tor Vergata

Modalità: ibrida

Attestato: PCTO



Course image Job Digital Lab - Coding Girls
Corsi live

Titolo: Job Digital Lab - Coding Girls

Data: febbraio 2024 

Descrizione: Coding Girls, grazie alla sinergia con il programma “Job Digital Lab”, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale e ING Italia, propone per l’anno scolastico 2023-2024 un percorso gratuito di orientamento e formazione per avvicinare gli studenti – in particolare le ragazze – ai temi della transizione digitale e dell’educazione finanziaria. Il programma è rivolto al triennio delle scuole secondarie di secondo grado e può essere inserito nei percorsi PCTO o di educazione civica.

Destinatari: studenti del triennio di secondaria di secondo grado 

Durata: 12 ore, incontri dalle 15.00 alle 17.00: il 21 febbraio, 27 febbraio, 6 marzo, 12 marzo. 

Hackathon in presenza il 21 marzo presso Università Tor Vergata

Modalità: ibrida

Attestato: di partecipazione e di riconoscimento ore PCTO per il triennio.



Course image Ambizione Italia per la cyber security - LS Peano - Coding Girls
Corsi live

Coding Girls, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Mondo Digitale e Microsoft Italia nell’ambito del programma “Ambizione Italia per la Cybersecurity”, propone per l’anno scolastico 2023-2024 un percorso gratuito di orientamento e formazione focalizzato sulle competenze digitali per l’occupazione di nuovi posti di lavoro nel campo della sicurezza informatica, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani, e in particolar modo le studentesse, alle opportunità che emergono da studi e professioni in questo settore.

Il percorso prevede incontri formativi in presenza e online, sessioni di orientamento, sfide creative e hackathon.